GARLASCO DELITTO ULTIME NOTIZIE (00:02) Iniziamo con il fatto che è ancora in corso di svolgimento, ovvero sia l’incidente probatorio per l’analisi dei reperti sul delitto di Garlasco, tutto si sta svolgendo in questura a Milano e noi andiamo proprio a collegarci con uno dei nostri inviati in via Fatebene Fratelli, vedo inquadrato Andrea Ballone, buongiorno Andrea. Buongiorno a te Paolo e buongiorno ai nostri telespettatori.
(00:30) GARLASCO DELITTO ULTIME NOTIZIE Siamo qui in questura per questo incidente probatorio, tra l’altro una curiosità che abbiamo riscontrato negli ultimi minuti e che sta attirando addirittura l’interesse dei turisti in diversi siti. stranieri, sono fermati a chiedere cosa stia succedendo. Allora, cosa sta succedendo? Succede che questa mattina alle 10.30 è iniziato l’incidente probatorio di quella che è la seconda indagine sul delitto di Garlasco, con l’apertura dei reperti che nei giorni scorsi sono stati trasportati dalla medicina legale di Pavia e di Milano, appunto qui in questura, in via Fatebene Fratelli.
(01:09) GARLASCO DELITTO ULTIME NOTIZIE Stamattina sono sfilati un po’ i protagonisti di questa vicenda, alcuni di loro, soprattutto i periti e i consulenti il primo ad arrivare Luciano Garofano che è il consulente di Andrea Sempio sentiremo una dichiarazione di Garofano tra pochi secondi Garofano sostanzialmente ha detto ai giornali presenti che si dice convinto dell’innocenza di
(01:31) GARLASCO DELITTO ULTIME NOTIZIE Andrea Sempio che ha indagato l’omicidio di Chiara Poggi in questa seconda ora sentiamo appunto Garofano. Io credo fino a prova contraria all’innocenza di Andrea Sempio e credo nella sentenza definitiva, per cui osserveremo con grande attenzione gli sviluppi di questa indagine, vedremo che i risultati saranno ottenuti insieme a tutti noi e ci ragioneremo. Sullo stato di conservazione dei reperti e su quello ci sarà anche un acceso confronto?
(02:08) GARLASCO DELITTO ULTIME NOTIZIE Ma sì, indubbiamente, lo stato di conservazione e la catena di custodia sono… sono assolutamente importanti, quindi adesso li dobbiamo aprire, non li abbiamo visti perché li abbiamo solamente ritirati, li vedremo, ci ragioneremo, faremo i campionamenti, ma il risultato è quello che conta e quindi sui risultati poi faremo le nostre valutazioni. Sia il professor De Stefano sia il professor Giardina, e mi unisco anch’io, hanno definito quel DNA maschile parziale non idoneo ad alcuna attribuzione, lo stesso dottor Ricci, ha confermato che quel DNA potrebbe essere comune a tanti uomini che non fanno parte della banca dati con la quale hanno fatto il calcolo biostatistico, credo che la deduzione sia abbastanza semplice. Oltre ai consulenti, in mattinata sono arrivati anche alcuni avvocati che ormai sono conosciuti in media e che si occupano di questa vicenda. La prima è Giada Boccellari che difende Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio della sua ex fidanzata Chiara Poggi. E poi c’è stato Gianluigi Tizzoni che assiste appunto alla famiglia Poggi in questa seconda indagine. Sentiamo ora ai microfoni di Giuse Chiricò le dichiarazioni di Giada Boccellari. Adesso vediamo un secondo come sono stati conservati. Siete dai reperti della spazzatura o vi aspettate delle risposte nuove? Diciamo di sicuro se facciamo le analisi è perché ci aspettiamo qualcosa, poi che ci sia effettivamente Grazie. #garlasco